Gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio hanno arrestato un pregiudicato marocchino di 41 anni, senza fissa dimora, che era ricercato dal 30 gennaio per traffico di sostanze stupefacenti. La cattura è avvenuta la sera di venerdì 3 maggio, quando l’uomo è stato sorpreso mentre spacciava droga.
Intorno alle 19:30, una pattuglia in borghese a bordo di un veicolo non distintivo ha individuato il soggetto ricercato che, viaggiando su un monopattino elettrico, è stato seguito con discrezione fino a quando non è entrato in un bar situato in via Meda.
I sospetti si sono confermati quando l’uomo, che attendeva con evidente impazienza fuori dal bar, è stato avvicinato da un’ altra persona. Tra i due si è consumato uno scambio celere e furtivo.
I due individui sono stati intercettati e sottoposti a perquisizione: l’uomo in fuga aveva occultato nella tasca una quantità di cocaina e teneva in mano una banconota, risultata essere il corrispettivo di un’altra dose di stupefacente trovata all’interno del veicolo del compratore. Il quarantunenne è stato arrestato a seguito dell’emissione di un provvedimento di custodia cautelare, rinchiuso in carcere e inoltre incriminato per il reato di spaccio di cocaina avvenuto nel periodo in cui eludeva la giustizia.